Aquademia mette a tua disposizione la professionalità e la disponibilità del proprio staff per consentirti di avvicinarti all'attività subacquea attraverso quattro differenti programmi: Discover Scuba, Discover Scuba Diving, Padi Scuba Diver, Open Water Diver.
DISCOVER SCUBA:
Per la prima visita al mondo sommerso. E' una vera e propria immersione completamente equipaggiati con l'autorespiratore. Sono sufficienti due ore del tuo tempo e il costume da bagno. Fare bolle sott'acqua è possibile per tutti: basta una normale forma fisica e avere almeno 8 anni. Il nostro staff ti condurrà "per mano" in questa splendida esperienza. E' un programma di esperienza che non rilascia brevetto.
DISCOVER SCUBA DIVING:
La piscina per te non è abbastanza? Cerchi più avventura? Seguici in una eccitante immersione in mare! Un'immersione in piscina, un pò di teoria e via a giocare con i pesci. Stai insieme a noi per qualche ora: sarà indimenticabile! Provare per credre! Questo programma rilascia un attestato di partecipazione (ma non un brevetto) e può essere accreditato come parte di un corso subacqueo che potresti decidere di frequentare in futuro. L'età minima di partecipazione è 10 anni.
PADI SCUBA DIVER:
Pensi di ripetere quest'avventura molte volte in futuro, ma non hai molto tempo? Con 3 lezioni teoriche, 3 immersioni in piscina e 2 in mare, otterrai un vero e proprio brevetto che ti abiliterà a svolgere tutte le immersioni che vorrai, ma sempre sotto la guida di un professionista e alla massima profondità di 12 metri. Il programma può essere accreditato come parte di un corso Open Water Diver. Per parteciparvi, occorre avere almeno 10 anni e presentare un certificato medico adeguato.
OPEN WATER DIVER:
La subacquea ti prende? Vuoi veramente tuffarti nell'avventura?...Bene, hai fatto la scelta giusta! Corso Open Water Diver: 5 lezioni di teoria, 5 immersioni in piscina e 4 in mare. Sarai in grado di immergerti con un compagno senza la presenza di un istruttore, fino ad una massima profondità di 18 metri. Il nostro staff ti seguirà per tutto il tuo percorso di apprendimento indipendentemente dal numero di lezioni che ti occorreranno per acquisire la corretta praticità e sicurezza, accordandosi con te sul calendario delle lezioni che svolgerai. E' il passaporto per il mondo sommerso! Per parteciparvi, occorre avere almeno 10 anni e presentare un certificato medico adeguato.
Aquademia offre una varietà di programmi che aumenteranno le tue conoscenze teoriche e pratiche dell'immersione.
ADVENTURE DIVER:
La naturale fase successiva al brevetto è fare immersioni per espandere le proprie capacità divertendosi con gli amici. L'idea è quella di prolungare il più possibile la fase di apprendimento in modo da acquisire confidenza con l'immersione in differenti ambienti e condizioni. Lo staff di Aquademia ti propone immersioni di avventura, in assoluta sicurezza. Ogni Adventure Dive è un'immersione che è preceduta da una parte teorica e un briefing dell'istruttore che ti seguirà in acqua per aiutarti a raggiungere in sicurezza obiettivi specifici e diverse tecniche d'immersione, come per esempio:
massima esecuzione dell'assetto
navigazione subacquea
profonda
notturna
relitto
ricerca e recupero
naturalista
muta stagna
multilivello
dalla barca
fotografia subacquea
...e tante altre
Quando avrai completato con successo 3 immersioni di esperienza, otterrai la qualifica di Adventure Diver.
ADVANCED OPEN WATER DIVER:
Se invece completi 5 immersioni di avventura e tra queste quella profonda e di navigazione, otterrai il brevetto Advanced Open Water Diver.
Se vuoi proseguire il tuo addestramento rivolgendo l'attenzione verso gli altri, puoi accedere ai programmi Medic First Aid e Rescue Diver.
MEDIC FIRST AID:
E' di addestramento basico nelle tecniche di primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare. Non è legato esclusivamente alla subacquea, ma anche a gestire le situazioni di emergenza di tutti i giorni. E' un corso teorico-pratico che fornisce i criteri di priorità di un'emergenza medica. E' un prerequisito per accedere al corso Rescue Diver.
RESCUE DIVER:
Seguendo questo programma imparerai come prevenire e far fronte a situazioni di emergenza in mare: è una tappa importante per lo sviluppo delle conoscenze ed esperienze di subacquea. E' basato sulle prestazioni, richiede lezioni teoriche e sviluppo degli esercizi in ambienti "significativi" per gli studenti, partecipando anche a vere e proprie esercitazioni in mare. Con Aquademia, scoprirai che è possibile acquisire queste abilità divertendoti. Il brevetto Rescue Diver ti qualifica per procedere con l'addestramento Divemaster.
Puoi entrare nella prestigiosa famiglia dei professionisti della subacquea frequentando i corsi Divemaster o Assistant Instructor.
DIVEMASTER:
E' il primo livello della leadership PADI! Ti sei mai chiesto chi organizza le attività per i subacquei brevettati in un centro immersioni? Chi guida i subacquei in nuovi punti d'immersione? Chi insegna snorkeling e skin-diving? Chi organizza il supporto logistico durante i corsi? Oppure chi aiuta i subacquei a rinfrescare le proprie tecniche d'immersione dopo un periodo di inattività? C'è una risposta precisa a tutto questo!...Il Divemaster! Per prenderti questa responsabilità devi essere molto preparato. Lo staff di Aquademia ti guiderà in tutte le fasi di apprendimento teorico e pratico. Ti aspetta un duro lavoro, ma il prestigio di questa qualifica e la soddisfazione di diventare un punto di riferimento per molti subacquei è la carica più efficace.
ASSISTANT INSTRUCTOR:
E' esattamente quello che indica il nome. Un assistente per tutte le attività didattiche di una scuola subacquea. Un Assistant Instructor insegna corsi di "Massima Esecuzione dell'Assetto", cura e assiste lo sviluppo dell'apprendimento teorico degli studenti, fa parte del team di valutazione delle performances in acqua degli allievi, conduce programmi "Discover Scuba" ed altro ancora. In una sola frase: è un valido membro di un team d'istruzione subacquea.